...
Home Azienda Luoghi Cantina Vini News Contatti
 
Azienda    
L’azienda vitivinicola Rive Col de Fer, si trova nel cuore di Caneva in un territorio ricco di storia e tradizioni, votato all’accoglienza. In cantina si possono visitare, in compagnia dei proprietari, la cantina ed i vigneti, ma anche fare delle passeggiate per arrivare al castello medioevale o solamente visitare i dintorni, immersi nella tranquillità e nella bellezza del paesaggio.

Rive Col de Fer nasce agli inizi degli anni 80 trasformando le colline in un immenso vigneto a balze, capace di sfruttare appieno sia un terreno da sempre noto per la sua attitudine vinicola, sia un luogo incantato, ricco di storia e piazzato al centro di una zona unica, immersa in un microclima più che particolare che solo una piccola parte di Caneva possiede, in una pedemontana baciata dal sole.

Rive Col de Fer si trova infatti nel cuore di Caneva in quello che probabilmente fu il Castrum Romano diversamente poi trasformato nel tempo, ma del quale esistono ancora chiare vestigie che oggi sono parte storica componente la cantina stessa.

La coltivazione delle vigne quasi esclusivamente famigliare, una passione che parte dall'accurata, quasi maniacale coltura della vite, per esaltarsi poi nella cura dei vigneti, nell'attenta potatura che lascia solo un tralcio alla pianta, nel diradamento dei grappoli e la vendemmia esclusivamente manuale.



   
Programma operativo regionale (POR) FERS 2014 – 2020 investimenti a favore della crescita e dell’occupazione ‘dalla terra alla tavola’ ‘Dalla terra alla tavola’ è un progetto sviluppato con il sostegno finanziario dell’Unione Europea Il progetto è finalizzato a migliorare e modernizzare il processo produttivo del prodotto trasformato, monitorare la gestione del frutto, sviluppare nove proposte commerciali e la predisporre una strategia marketing 
 
Rive Col De Fer - Via Col De Fer, 14 - 33070 Caneva (PN) - Tel e Fax 0434 799467 - PIVA 01151210935 - info@rivecoldefer.it